Chi Siamo

La nostra missione è mettere in risalto l'unicità e la bellezza di ogni donna con la nostra modisteria couture frizzante e moderna!

BATOG è un marchio di copricapi di lusso con sede nel centro di Firenze e fondato dalla designer rumena Alina Roxana Batog.
Nata in Romania, è arrivata a Firenze per studio a diciannove anni e ispirata dalla bellezza infinita della città, decide di vivere qui.
 Ha studiato tecniche di modisteria a Londra e sartoria sartoriale a Firenze e ha lanciato BATOG nel 2019. Con la sua passione per l'artigianato di modisteria e la sua capacità di mescolare arte, moda ed eleganza, Alina Roxana Batog collabora a stretto contatto con molti importanti couturier italiani, progettando eleganti copricapo couture per completare le loro collezioni.
 
Gli stili di cappelli eleganti e senza tempo di BATOG per donne di tutte le età sono realizzati con grande attenzione alla perfezione dei dettagli e un focus sulla vestibilità. I materiali di altissima qualità e le più raffinate tecniche di modisteria couture si mescolano per trovare il perfetto equilibrio tra eleganza, creatività e unicità.
Tutti i pezzi sono meravigliosamente realizzati a mano nel nostro Atelier dalle mani esperte di Roxana. Qui, con l'ausilio dei blocchi per cappelli in legno, vapore, filo, ago e filo, trasforma feltro, sinamay, paglia, seta, tulle, velo e innumerevoli tessuti e materiali in Arte da Indossare!
Con la sua passione per l'artigianato modisteria e la sua capacità di mescolare arte, moda ed eleganza, Alina Roxana Batog collabora strettamente con molti importanti couturier italiani, progettando eleganti copricapi couture per completare le loro collezioni.