Chi Siamo

 

BATOG È UN MARCHIO DI CAPPELLI E COPRICAPI COUTURE

Situato nel cuore di Firenze, tra il Duomo e Piazza della Signoria, nel regno indiscusso del “fatto a mano” dei maestri artigiani fiorentini, BATOG nasce da un idea di Alina Roxana Batog, designer e modista di origini rumene, che ha vissuto in Italia dall’età di 19 anni e si è specializzata in modisteria a Londra.

Dalla fusione della sua esperienza multiculturale con la continua ricerca e sperimentazione di nuove tecniche e materiali e l’amore per l’arte , prende vita BATOG – cappelli e copricapi couture nei quali l’audacia dei cappelli inglesi si intreccia con l’eleganza e il glamour dell’alta moda Italiana, l’arte dei cappellai fiorentini con le più avanzate tecniche di modisteria londinese.

Un Cappello BATOG è grintoso ed elegante, innovativo, fuori dagli schemi e al tempo stesso facile da portare. E’ disegnato per sottolineare la bellezza e l’unicità di ogni donna…E’ un perfetto equilibrio tra eleganza, creatività e unicità!

Fatto a mano in Italia

Alta Modisteria – cappelli, copricapi, cerchietti- prevalentemente da gala e cerimonia, realizzati interamente a mano a Firenze, utilizzando tecniche di modisteria.

Eccellenza

Ricerca scrupolosa dei più pregiati ed innovativi materiali.

 Perfezione in ogni piccolo dettaglio e finiture impeccabili.

Design unici 

Design di una creatività unica, pensati per la donna moderna, audace, che vuole uscire dagli schemi senza mai perdere la propria femminilità.

LE COLLEZIONI

Alina Roxana crea due collezioni stagionali all'anno - Primavera / Estate e Autunno / Inverno - ma anche capsule collection a tema e commissioni private per una vasta gamma di clienti.